A portare alla luce la situazione, praticamente all’indomani dell’insediamento della nuova assise civica di Sant’Omero, è il consigliere di minoranza Enrico Di Egidio (Sant’Omero Futura), che nella sostanza dà applicazione pratica a quello che era stato un impegno preso in campagna elettorale: “rappresentare e tutelare i cittadini ed essere la voce di tutti”.
“Dopo un “pietoso” giro lungo alcune vie di Poggio Morello”, sottolinea Di Egidio, che a corredo fornisce anche materiale fotografico, “voglio portare a conoscenza lo stato di abbandono del nostro paese, ricordando che in campagna elettorale, da parte dell’attuale e passata maggioranza, come per magia e come ai tempi della Prima e Seconda Repubblica, sono stati mandati operai comunali, impegnati a lavorare alacremente, solo per cercare consenso da parte di qualcuno.
Ora nulla di tutto ciò! Cosa più grave ed indegna, che voglio denunciare, è la mancanza di ogni sorta di manutenzione del sacrato presso il Monumento dei Caduti, abbandonato al suo destino dal giorno della messa in suffragio dei caduti delle guerre avvenuta lo scorso 2 novembre.
“Mi vien solo da ridere”, prosegue il consigliere di minoranza, “che il nostro sindaco abbia fatto dichiarazioni pubbliche affermando che ha mantenuto la delega per la frazione di Poggio Morello, a suo dire per recuperare consensi.
I motivi inerenti la sfiducia nella sua persona e nella sua amministrazione (dopo la batosta elettorale nella frazione) sono sotto gli occhi di tutti”.