Sant’Egidio alla Vibrata. Finanziamenti non intercettati e cancellazione delle fiere.
Sono due i binari sui quali Alessandro Forlini, capogruppo di Centrodestra per Sant’Egidio, rifila alcune rasoiate al sindaco Elicio Romandini e di riflesso all’amministrazione comunale. Il tema del contendere riguarda due bandi regionali per opere di urbanizzazione (finanziamento per un importo massimo di 100mila euro) e per realizzazione e ammodernamento degli impianti sportivi (150mila euro).
“Nel complesso risultano interessati oltre 200 comuni”, sottolinea Alessandro Forlini, “e Sant’Egidio non è presente in nessuno dei due elenchi.
Per quanto riguarda le opere di urbanizzazione il nostro comune si è classificato penultimo mentre per gli impianti sportivi, è stato escluso dalla graduatoria.
Ancora occasioni perse e finanziamenti in fumo quindi, da parte di questa amministrazione comunale, sempre più di sinistra, in controtendenza rispetto al più recente passato amministrativo”.
Fiere annullate. Lo stesso capogruppo di minoranza, poi sposta l’attenzione sugli eventi fieristici.
“Come sarà lo stato d’animo di tanti commercianti “depredati” delle tradizionali fiere del 15 agosto e 1 settembre in concomitanza con la Festa del Patrono?”, prosegue.
“I due eventi infatti sono stati soppressi per mancanza di organizzazione e tempistica da parte del sindaco, andando a colpire ulteriormente tutte quelle categorie già in difficoltà a causa della pandemia Intanto che aspettiamo di sapere anche la posizione della Confcommercio – chiude Forlini- diciamo al sindaco di non trovare alibi quali il Covid visto che sono stati autorizzati eventi ben più “rischiosi”, tipo concerti, invitandolo ancora una volta ad iniziare ad amministrare e prendersi quelle responsabilità che continua a scaricare su altri.”