Simone Aloisi resta segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Roseto. In molti lo danno vicino a Matteo Renzi e all’onorevole Tommaso Ginoble che lunedì scorso ha invitato al Palazzo del Mare Ettore Rosato, vice presidente della Camera dei Deputati e tra i fondatori del nuovo movimento renziano Italia Viva.
Aloisi era ad accogliere Rosato e c’è chi ha letto questa sua presenza come un prossimo passaggio nel nuovo partito. Da più parti poi, vista la vicinanza di Aloisi all’onorevole Ginoble, giungono ipotesi di un commissariamento del Pd rosetano. Un effetto domino dopo quanto accaduto al Partito Democratico provinciale. Ma l’attuale segretario del Pd appare tranquillo perché ritiene che non ci siano le condizioni per un commissariamento.
E attacca anche il centro destra regionale, in modo particolare la Lega. “Un centro destra”, dice Aloisi, “che aveva fatto di “prima gli abruzzesi” uno slogan, ha invece pensato alla spartizione delle poltrone e all’affidamento di incarichi a familiari. E’ uno scandalo”