Roseto. Si terrà anche in Provincia di Teramo, a Roseto degli Abruzzi, la raccolta di firme promossa da Fratelli d’Italia per promuovere una legge d’iniziativa popolare per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.
L’appuntamento è per domani, Sabato 12 febbraio in Piazza della Libertà (in caso di maltempo nella sede del partito in via Nazionale 477), dalle ore 16.00 alle 19.00.
“Come già anticipato da Giorgia Meloni, abbiamo deciso di rilanciare immediatamente la nostra proposta di elezione diretta del Presidente della Repubblica da parte dei cittadini elettori, una battaglia che Fratelli d’Italia conduce già da molto tempo.
Come ricorderete, a ottobre 2019 avevamo lanciato una grande raccolta firme, in tutta la Provincia, per portare all’attenzione del Parlamento quattro proposte di legge di iniziativa popolare, tra le quali quella per il presidenzialismo.
Nonostante la pandemia, la raccolta firme non si è mai fermata e l’appuntamento di Roseto sarà il primo di diversi altri”, dichiara Marilena Rossi coordinatore Provinciale di FDI.
“L’elezione diretta del PdR rappresenta per noi una stella polare della nostra azione politica.
Riteniamo infatti che solo un Presidente forte della legittimazione popolare possa condurre il Paese nelle situazioni di grande difficoltà, quali quella che siamo chiamati ad affrontare. Un Presidente eletto direttamente non è costretto a piegarsi a diktat, di chicchessia o a superati rituali d’apparato, come quelli che abbiamo visto di recente.
Oltre ai banchetti fisici sarà possibile firmare anche su www.presidenzialismo.it grazie al sistema di certificazione Spid”, conclude Umberto Valentini coordinatore comunale di FDI.