Lo ha dichiarato Luigi Talamonti, coordinatore del Movimento 5 Stelle, aggiungendo che “i bimbi sono privati anche dello spazio aperto per prendere una boccata d’aria perché parchi e marciapiedi sono ricoperti di erbacce. Ma la cosa più grave sono le montagne di bottiglie di birra ritrovate la mattina sulla spiaggia, a testimonianza del fatto che di notte ci sono
assembramenti di ragazzi altresì in violazione di ogni norma sanitaria”.
“Quello che ci lascia sconvolti non è solo l’assoluta mancanza di senso civico di alcuni nostri
concittadini (e dei loro figli…), ma anche il comportamento di questa amministrazione che sembra far finta di nulla, magari cercando di scaricare la responsabilità sui dipendenti comunali. Non servono altri proclami elettorali, a questo punto quello che non è stato fatto in termini di ‘grandi opere’ e programmazione non si può più fare”.
“Ora servono azioni concrete e capillari di presidio del territorio perché i nostri esercenti stanno facendo grandi sacrifici per poter ripartire con più slancio tra un mese in vista del Natale, lo Stato sta facendo un grande sforzo per supportarli, e tutti questi sacrifici non possono essere vanificati dall’inciviltà delle persone e dal lassismo di questa amministrazione”, conclude Talamonti.
foto d’archivio