Roseto, Lido La Lucciola aggiudicato per oltre 81mila euro

Roseto. In mattinata il Dirigente del II settore ha provveduto ad aprire le buste contenenti le offerte per l’aggiudicazione del Lido La Lucciola.

 

La migliore offerta è risultata quella formulata dalla società Girarita s.n.c. di Mocerino Michela e C. che ha offerto la somma di 81.200.000 mila euro per il triennio. Ora il Dirigente procederà all’aggiudicazione provvisoria come da procedura.

“A nome dell’amministrazione comunale – commenta il sindaco Sabatino Di Girolamo – torno a ringraziare la Regione Abruzzo per aver voluto restituire alla collettività rosetana l’importante Lido sito nel centro della Città. Il Lido sarà sicuramente, dal nuovo gestore, valorizzato e, dopo anni, ci auguriamo e auspichiamo che torni ad essere protagonista della vita estiva rosetana”.

Il Lido La Lucciola sarà peraltro un punto di riferimento per le informazioni turistiche, per disposizione della Regione Abruzzo che nel cederlo al Comune ha onerato il Comune stesso di destinare un locale all’informazione e accoglienza turistica. Informazione e accoglienza turistica che recentemente è stata trasferita ai Comuni dalla Legge Regionale del gennaio 2018 e quindi sarà un Lido sicuramente molo frequentato al centro della Città.

“Finisce quindi – continua il Sindaco di Girolamo – una fase difficile di sostanziale trascuranza come quella avuta nel 2017 in cui ci si ridusse ad aggiudicarlo solo alla fine di giugno. Sono quindi estremamente compiaciuto di aver portato a termine questa operazione e mi auguro che ci sia la massima attenzione da parte dell’ aggiudicataria per la riqualificazione immediata della struttura.

Impostazioni privacy