L’associazione Il Punto di Roseto critica il bilancio di previsione che dovrà essere approvato nella giornata di domani in Consiglio Comunale e chiede il rinvio del dibattito con una risoluzione presentata attraverso il proprio rappresentante, Alessandro Recchiuti.
La presidentessa dell’associazione Vanessa Quaranta spiega le ragioni che hanno spinto il movimento a sollecitare la maggioranza per un rinvio. Con lo strumento finanziario l’amministrazione comunale ha previsto di incassare con l’imposta di soggiorno circa 330mila euro. Soldi che non arriveranno mai nelle casse del Comune perché quest’anno, a causa della pandemia da CoVid19 le presenze turistiche saranno ridotte al minimo.
C’è poi la questione dei commercianti, delle famiglie in difficoltà. La proposta di un azzeramento delle imposte per il 2020 non trova consensi tra la maggioranza che propone invece di posticipare i pagamenti di Tari, Tosap e tassa sulla pubblicità.
Intanto, fissato al 14 maggio il Consiglio Comunale che dovrà discutere e approvare il progetto per la realizzazione del centro di raccolta e del riuso dei rifiuti, dopo il rinvio dello scorso 30 aprile a causa del malore che aveva colpito l’assessore Nicola Petrini.