Roseto. “Ancora una volta le tempistiche di intervento dell’amministrazione Nugnes lasciano le famiglie rosetane senza un servizio fondamentale”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Di Giuseppe riferendosi al servizio doposcuola.
“Ormai ci stiamo abituando ai dispacci del venerdì da parte dell’amministrazione che, come nel caso degli scuolabus, gettano nel caos centinaia di famiglie durante il fine settimana poiché rendono impossibile qualsiasi tipo di comunicazione e soluzione con gli uffici preposti. Questa volta la mannaia di Nugnes &Co. si abbatte scientificamente su alcune cooperative e associazioni, di cui una attiva con il doposcuola già dal primo giorno di apertura delle lezioni, che si sono viste recapitare una mail da parte dell’istituto comprensivo Roseto 1, che seguendo una nota inviata a loro dal Comune, li costringe ad avviare un iter burocratico autorizzativo che, di fatto, li costringe ad interrompere il servizio”.
“Qui”, prosegue la nota di Di Giuseppe, “nascono le nostre perplessità sulle tempistiche di queste richieste da parte dell’amministrazione visto che le cooperative/associazioni coinvolte non sono nuove e rientrano ancora nel piano triennale al servizio alla persona e che la stipula delle convenzioni annuali per l’utilizzo dei locali avviene direttamente con l’istituto comprensivo”.
“Anche questa ci sembra l’ennesima operazione di “cassa” e ci lascia perplessi, ancora una volta, il modo di agire e le tempistiche di questa amministrazione, chiediamo di dare immediate risposte alle tante famiglie che da oggi sono nel caos”, conclude Di Giuseppe.