Roseto, dopo anni approvata la variante ai cambi di destinazione d’uso

Roseto. Si è riunita ieri sera la Commissione Urbanistica del Comune di Roseto degli Abruzzi presieduta dal Consigliere Enio Pavone che ha dato parere positivo alle proposte portate all’attenzione della stessa.

“Ringrazio il Presidente Pavone e tutti i membri della Commissione per l’importante attività svolta in questa prima seduta – dichiara il Capogruppo di ‘Azione con Carlo Calenda’ in Consiglio Comunale Paolo De Nigris – in prima istanza abbiamo licenziato, con parere positivo, l’importante variante ai cambi di destinazione d’uso attesa da anni nella nostra città e che potrà finalmente essere portata all’attenzione del Consiglio Comunale”.

“E’ stata poi approvata con parere positivo della Commissione, ad eccezione del Consigliere Teresa Ginoble che si è astenuta e del Consigliere Nicola Petrini che non ha partecipato al voto su questo punto, la variante che ha per oggetto il sub-comparto ‘Barba Domenico’ in viale Makarska” prosegue Paolo De Nigris.

“Infine il Presidente Pavone ha informato la Commissione dell’importante avviso pubblico sul quale ha lavorato l’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Gianni Mazzocchetti, che offre la possibilità di richiedere la cosiddetta “retrocessione” di aree attualmente edificabili a zona agricola o verde privato. Si tratta di un impegno che l’Amministrazione aveva preso in campagna elettorale, viste le numerose sollecitazioni che ci erano arrivate dai cittadini, soprattutto in alcune frazioni del territorio, e che ha portato a compimento dando la possibilità a chi ne fosse interessato di “retrocedere” il proprio terreno da edificabile ad agricolo ove ve ne siano ovviamente le condizioni e dove è possibile accogliere la richiesta” conclude il Capogruppo di Azione con Carlo Calenda” in Consiglio Comunale. “Ricordiamo, in tal senso che l’avviso pubblico in questione scade il prossimo 29 marzo 2022”

 

Gestione cookie