Il CoVid19 ha di fatto azzerato le prenotazioni di turisti provenienti da altri territori e quindi bisognerà puntare sul turismo di prossimità con Roseto che, secondo lo stesso Angelini, dovrà caratterizzarsi con il marchio CoVid Free, almeno sino a quando l’epidemia non sarà solo che un triste ricordo. Gli abruzzesi avranno un ruolo importante nel rilanciare il turismo di casa nostra.
Teramani e aquilani, molti dei quali hanno anche le seconde case al mare, saranno i veri protagonisti dell’estate 2020. Ma dovranno essere anche sottoposti a controlli per evitare possibili contagi. Ma come saranno possibili i controlli? Secondo Angelini la soluzione esiste. Si punterà sulla mobilità sostenibile.
Chi arriva a Roseto lascia l’auto nei parcheggi della città e poi si sposterà in bici o a bordo di navette che garantiranno il distanziamento sociale. Verranno eseguiti sempre controlli rapidi. E’ chiaro che sulle modalità si attendono le indicazioni del Governo centrale.
I residenti, insomma, sapranno sempre che chi verrà in città per le vacanze lo farà in assoluta sicurezza. Bisogna anche aiutare le imprese locali concretamente. E anche qui Angelini propone una soluzione.