Roseto%2C+Casa+Civica%3A+%26%238216%3Bbasta+crateri%21+Messa+in+sicurezza+delle+strade%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/roseto-casa-civica-basta-crateri-messa-sicurezza-delle-strade.html/amp/
Politica Teramo

Roseto, Casa Civica: ‘basta crateri! Messa in sicurezza delle strade’

Roseto. I Consiglieri Comunali di Casa Civica, Mario Nugnes e Angelo Marcone, hanno presentato una mozione per impegnare l’amministrazione ad individuare al più presto, insieme ai cittadini, tutte le strade nel territorio rosetano che necessitano urgentemente di manutenzione ordinaria e straordinaria, includendo nel piano anche le strade bianche (mai asfaltate) del nostro territorio.

 

“Gli interventi di manutenzione delle strade nella nostra città sono attesi da tempo e con il precedente piano asfalti non è stata data adeguata risposta alle effettive esigenze di messa in sicurezza e ripristino della rete viaria” spiega il consigliere Marcone.

“Un piano redatto senza svolgere un’attenta analisi delle situazioni più urgenti e pericolose per la circolazione e l’incolumità delle persone” aggiunge il consigliere Nugnes, “e che va implementato con un nuovo piano partendo innanzitutto dal confronto con i cittadini e le attività presenti nei singoli quartieri della nostra città”.

Seconc Casa Civica la condizione delle strade è gravemente peggiorata, oltre che per il consueto logorio dovuto all’ordinario utilizzo nel tempo, anche e soprattutto a causa degli eventi atmosferici eccezionali che hanno colpito anche la nostra città come il resto della Provincia nell’ultimo anno.

I consiglieri Marcone e Nugnes chiedono all’Amministrazione Comunale un impegno preciso: “Una volta effettuata una reale mappatura di interventi per ordine di priorità, bisognerà intervenire successivamente in tutte le altre aree del territorio rosetano che hanno estrema necessità di interventi su sedi stradali di proprietà comunali, mediante un tempestivo intervento di messa in sicurezza per l’eliminazione delle principali fonti di pericolo per la pubblica incolumità, di interventi di ripristino delle infrastrutture in genere nonché di interventi di risagomatura e adeguamento della viabilità stradale”.