Roseto. “Apprendiamo con meraviglia che il giorno 30 aprile il Consiglio comunale di Roseto degli Abruzzi è chiamato a deliberare e approvare due progetti relativi alla realizzazione di centri di raccolta e di riuso in un’area ricadente in località Fonte dell’Olmo“.
Lo ha dichiarato Domenico Zenobio, presidente di Italia Nostra, definendo tali “progetti introducono una variante al vigente piano regolatore generale che destina attualmente tale area a verde pubblico e vi vede allocati, tra l’altro, gli impianti sportivi della Città (campo sportivo, piscina, palazzetto dello sport, campi da tennis). Tale iniziativa ci sembra del tutto ingiusta e ingiustificata poiché sottrarrebbe alla fruizione della collettività rosetana un’importante area a vocazione ricreativa”.
Italia Nostra, quindi, al Consiglio comunale di Roseto degli Abruzzi di individuare per la realizzazione degli impianti un’altra area, che potrebbe essere tranquillamente rinvenuta tra le zone artigianali e industriali presenti sul territorio comunale.
“Certi che le intestate Autorità vogliano far proprio quanto sopra esposto, ringraziamo per l’attenzione e salutiamo distintamente”, conclude Zenobio.