Roseto, Aloisi (PD): ‘progetto per sostituire illuminazione pubblica fermo da mesi in Provincia’

Roseto. “Da tempo evito di commentare le polemiche politiche rosetana ma ieri ho assistito ad una strumentalizzazione così evidente da parte di qualche componente della minoranza che rende doveroso chiarire alcune cose”.

 

Lo ha dichiarato Simone Aloisi, consigliere e segretario dell’Unione Comunale del PD rosetano, in merito alle polemiche scaturite, nella giornata di ieri, per la caduta di due pali sul lungomare di Roseto.

“Gli artifici dialettici delle opposizioni – precisa – nel tentativo di strumentalizzare la questione dei pali, stride totalmente con le posizioni espresse con il loro voto in consiglio comunale. Il 22 di ottobre per velocizzare le procedure delle gare di appalto la maggioranza ha deciso di uscire dalla stazione unica appaltante provinciale perché non garantiva più la celerità che serve a dare risposte concrete ai cittadini Rosetani, il Project che garantirà l’ammodernamento delle luci e la sostituzione di tutti i pali pericolanti é fermo in Provincia da più di 8 mesi (perché gli uffici provinciali sono intasati dalle tante richieste dei comuni della Provincia di Teramo), chi oggi polemizza dicendo che l’amministrazione deve velocizzare questo processo si é scagliato contro questo atto consigliare che permetterà di velocizzare l’iter, votando contro”.

“È dunque evidente come queste prese di posizioni si riducano ad un semplice gioco delle parti tese solo ad avvelenare il dibattito politico senza risolvere il problema, cosa che questa maggioranza sta cercando di fare”, conclude Aloisi.

Impostazioni privacy