Il segretario del PD di Roseto, Simone Aloisi ricorda la dichiarazione della consigliera: “…..poi il malore dell’assessore Petrini, cui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutto il mio gruppo, ci ha indotto a sospendere il consiglio. Forse una sorta di segno del destino”.
“Quando la politica – aggiunge – è impregnata di opportunismo esce fuori la vera natura delle persone . Questo scivolone ne è la dimostrazione. Il Partito Democratico di Roseto legge con sdegno le parole della consigliera Ciancaione, fare dell’ironia sul malore di un assessore utilizzando il “destino” per alludere a un provvedimento avversato dalla consigliera e proposto proprio da Petrini durante la seduta , fa capire chiaramente il livello politico di chi a tutti i costi vuole apparire perdendo di vista il garbo istituzionale. Mai ci saremmo immaginati una tale bassezza, la politica dovrebbe ritrovare umanità e rispetto. Questa politica non fa bene a Roseto e non fa bene a chi cerca nonostante il periodo di dare un contributo”.
“Sappiamo che questo non avverrà ma speriamo vivamente nelle scuse da parte della consigliera che invitiamo a trovare argomenti seri di dibattito politico e che sfortunatamente non potrà confidare sul malore di Petrini per boicottare il centro di riuso strumentalmente a un anno dalle elezioni visto che l’assessore sta bene ed è pronto a portare a compimento un anno di manutenzioni a ‘360gradi’ , come ama dire Petrini”, conclude Aloisi.