La Federazione Provinciale del Partito Socialista di Teramo, con la vice segretaria Mariantonietta Cerbo, ha organizzato a Roseto degli Abruzzi sul lungomare un tavolo di raccolta delle firme per il Referendum sull’Eutanasia Legale.
È stato registrato tanto interesse all’ iniziativa ed un’alta partecipazione alla sottoscrizione da parte di persone di ogni età, che condividono l’obiettivo di introdurre nella normativa italiana la possibilità di ricorrere all’eutanasia legale tramite l’abrogazione parziale dell’art.579 del codice penale che punisce l’omicidio del consenziente.
Il tavolo di Roseto degli Abruzzi, oltre alla presenza della vice segretaria PSI Mariantonietta Cerbo, affiancata dall’ avv. autenticatore Laura Avorio, ha registrato la presenza del socialista rosetano Dino Di Giuseppe, già Presidente della Provincia di Teramo ( insieme nella foto allegata). Anche esponenti di altre compagini politiche rosetane hanno apposto la loro firma condividendo questa battaglia di civiltà. Tante anche le testimonianze di sofferenza di propri familiari senza ancora la possibilità di ricorrere ad un aiuto esterno per porre fine a dolori intollerabili.
Nei prossimi giorni saranno attivati altri tavoli in altrettanti comuni teramani (Alba Adriatica, Teramo, Nereto, Martinsicuro, Giulianova) per intensificare la raccolta nel teramano.
“Fatti e non parole” questo è il nostro motto”, commenta Alberto Pompizi, segretario provinciale del Psi.
La Federazione Psi teramana è attivata sotto la responsabilità della compagna Antonietta Cerbo -Responsabile per la Giustizia e Problemi Sociale – nonché Vice-Segretaria Federazione PSI di Teramo.
Per raggiungere questo obiettivo il Comitato promotore del Referendum entro il 30 settembre prossimo dovrà raccogliere 500.000 firme autenticate”.