Polizia locale le differenze tra Sant’Omero e Nereto: la riflessione

Sant’Omero. “Due comuni confinanti guidati da due differenti coalizioni politiche con visioni completamente differenti”.

 

 

Usa questo accostamento, che è anche di natura politica, il circolo di Fratelli d’Italia di Sant’Omero, che lo arricchisce anche di una metafora tutta calcistica (7-1 per Nereto) per mettere a confronto la dotazione di personale della polizia locale nelle due municipalità.

La politica attuata dal Sindaco Daniele Laurenzi (Nereto) differisce dalla politica del Sindaco Andrea Luzii (Sant’Omero) per quel che riguarda l’organico della Polizia Municipale e non solo”, si legge in una nota.

“Attualmente nel Comune di Nereto si è proceduto all’assunzione di due agenti a tempo indeterminato, che andranno ad affiancare i tre agenti a tempo determinato e ad una amministrativa che svolge servizio negli uffici del comando della polizia locale di Nereto.

Si sta procedendo altresì ad attivare le procedure per l’assunzione del comandante affinché si possa arrivare ad un organico di sette unità.

Attualmente invece nel Comune di Sant’Omero che ha un’estensione territoriale ben più vasta, presta servizio il solo comandante Vito Pace.

Non si è “prorogato” il contratto dell’agente stagionale a tempo determinato, per procedere con tempi biblici, propri dell’amministrazione pubblica, all’emanazione di un nuovo avviso pubblico per il reperimento di un agente a tempo determinato fino al 31/12/ 2020 e di un agente a tempo indeterminato, attingendo da graduatorie di altri enti, come da regolamento comunale”.

 

Gestione cookie