Pineto, critiche per i lavori in via Colombo

Pineto. “Ancora una volta siamo depositari delle tante lamentele dei cittadini di Pineto, che sia a noi consiglieri, che sui social continuano, a soli due giorni dalla conclusione dei lavori, a segnalare la pessima realizzazione del manto stradale sulla centrale Via C. Colombo”.

 

Così affermano i membri del gruppo consiliare Impegno è Sviluppo Gianni Assogna, Antonello Savini e Luca Di Pietrantonio (Lega), precisado che recandosi sul posto e “pur non essendo esperti del settore, abbiamo rilevato innumerevoli problematiche che rendono questi lavori inutili, se non peggiorativi della situazione precedente.  E’ di solare evidenza – proseguono i tre consiglieri – che i tombini non siano stati rimessi in quota con il livello dell’asfalto, creando buche e avvallamenti molto accentuati che risultano molto pericolosi per chi fruisce della strada con motorini, biciclette o a piedi; anche le modalità di esecuzione dell’opera sembrano molto approssimative, visto che l’asfalto, a dir poco farinoso, si sgretola al solo passaggio pedonale e vi sono numerosissime toppe e rappezzi, in deciso contrasto con una nuova opera”.

“Peraltro – aggiungono – diversi tratti di strada e molti tombini sono pieni di brecciolino e asfalto già sgretolato, che creano ulteriori insidie per gli utenti stradali, esponendo questi ultimi al rischio di cadute ed incidenti.
E’ palese che nessun amministratore abbia avuto il buon senso di seguire di persona l’avanzamento dei lavori e se lo ha fatto ne è stato totalmente incapace.  Non osiamo immaginare cosa accadrà, dopo piogge e rigidi freddi! Ricordiamo, tra l’altro, come in campagna elettorale il PD, osannava questa Via del centro, quale percorso di particolare pregio che andava valorizzata con un manto stradale (tipo sanpietrini) per creare una via da dedicare al solo passeggio; ed invece, grazie all’incapacità dei nostri amministratori, che si perdono anche su opere del tutto ordinarie, ci troviamo con una Via in condizioni, quasi peggiori di quelle precedenti. Infatti, molti cittadini, come del resto i sottoscritti, si son posti la domanda se i lavori fossero o meno finiti o necessitassero di ulteriori interventi, che a questo punto, saranno in ogni caso da eseguirsi.  Per tali ragioni, esortiamo l’amministrazione comunale ad esigere dalla ditta esecutrice dei lavori, l’eliminazione dei tanti vizi ed imperfezioni presenti, affinchè venga consegnata ai pinetesi un’opera finalmente, rispondente alla regola d’arte”.

“Per il resto non possiamo esimerci dal sottolineare, per l‘ennesima volta la assoluta inadeguatezza di quest’amministrazione targata PD, che anche dinanzi ad opere, semplici ed ordinarie, ha dimostrato la solita palese incapacità e mancanza di autorevolezza. Non resta che attendere questo ultimo semestre per mandarli finalmente a casa!”, concludono Assogna, Savini e Di Pietrantonio.

Impostazioni privacy