L’associazione Obiettivo Tortoreto “si riappropria” di quella che è stata una sua battaglia combattuta da tempo. Ossia la mobilitazione per la riapertura della strada provinciale Panoramica (chiusa da quasi tre anni per un movimento franoso), con sopralluoghi con tecnici provinciali, una raccolta di firma e un’assemblea pubblica lo scorso gennaio (alla presenza dell’ex consigliere provinciale Mario Nugnes).
Gli attivisti dell’associazione (Il presidente Enzo Taddeo, il coordinatore Adriano Cavatassi e i consiglieri comunale Domenico Di Matteo e Thea Petrini), nel corso di una conferenza stampa hanno fatto delle considerazioni sul tema. “Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale”, hanno ricordato, “ ha incontrato il Presidente della Provincia e il tecnico”, dicono, “ e questo ci fa piacere perché il caso da noi sollevato è stato recepito dagli amministratori, facendo tornare d’attualità con un tavolo tecnico con la Società Autostrade e i vari enti interessati”.
Nel corso di una recente assemblea cittadina, a Salino, l’associazione, grazie a Nugnes aveva anche evidenziato le questioni della bonifica del Salinello. “ Le tempistiche sono state rispettate e anche di questo siamo contenti”.