Lo hanno dichiarato i consiglieri di opposizione di Obiettivo Mosciano precisando come la maggioranza “ci ha abituati al fatto che ad un certo momento-se serve per vincere le elezioni-il Pd può allearsi con alcune forze di Destra. Ci ha abituati che non si sa per quale ragione il cinema dopo 13 anni è ancora chiuso. Ci ha abituati al fatto che non ci sarà-per lo meno per i prossimi due anni di governo-una scuola nuova ed a norma per i nostri bambini. Ci ha abituati a considerare quasi un’opera d’arte futuristica il ponte incompleto sulla SS80”.
Secondo l’opposizione “adesso ci vuole abituare ad altro. A Cosa? Al fatto che sia normale che gli Assessori parlino tra di loro e con i Consiglieri di Maggioranza, prima con i comunicati stampa, ora con le lettere. Il precedente lo ha creato l’Assessore Luca Lattanzi, già vice-sindaco, già ex consigliere provinciale non rieletto. Qualche giorno fa. Lattanzi scrive ai ‘suoi’ colleghi cosa sia un bilancio, anzi come dovrebbe essere. Appellandosi ai partiti della Maggioranza (a proposito quali sono? Noi due li sappiamo) ad intavolare una discussione sulla programmazione del prossimo documento prima politico e poi contabile. E, udite udite, lo fa dopo 7 anni da vice-sindaco e pochi mesi da assessore. Un ottimo risultato amministrativo e politico per se’ e per chi considera (?) ancora suo alleato. Ci aspettiamo che per la prossima lettera, visto che questa lettera aperta rimarrà un mero esercizio di stile indirizzato principalmente al suo alter ego (Mirko Rossi), magari intervenga anche un postino della De Filippi. Ma non sarà possibile”.
“A Luca Lattanzi, che forse ancora non se ne rende conto, Giuliano Galiffi ha già chiuso la busta da tempo. Povera Mosciano!”, concludono i Consiglieri di Obiettivo Mosciano.