Nereto. Revocate le deleghe al consigliere Augusto Di Berardino. Con un apposito decreto il sindaco di Nereto, Daniele Laurenzi, ha provveduto a ritirare le deleghe assegnate al consigliere eletto in maggioranza.
Nel dettaglio, gli incarichi assegnati nel giugno del 2018, all’indomani delle elezioni, riguardavano: attività produttive, lavoro, sviluppo economico, turismo, agricoltura, commercio, rapporti con le associazioni, volontariato a comunicazione.
“Dopo un’accurata riflessione”, commenta Laurenzi, “ho considerato che il consigliere Di Berardino non ha raggiunto gli obiettivi prefissati, rispetto alle deleghe in questione, ed è venuto meno il rapporto di fiducia per la mancata collaborazione con il sindaco e l’intera maggioranza.
Ho valutato, inoltre, che il consigliere non ha mai formulato proposte e soluzioni riguardanti tematiche e questioni locali nell’interesse dell’amministrazione e della comunità neretese.
Nel provvedimento odierno ho invitato lo stesso consigliere a liberare l’ufficio assessori dal materiale personale, non pertinente all’attività amministrativa, nonché alla riconsegna delle chiavi della casa comunale”.