Nereto. “L’amministrazione di centrodestra sfugge e insulta”. Tiene ancora banco, a Nereto, la polemica sulla riqualificazione degli spazi dinanzi alla sede comunale e al parcheggio per i disabili.
Il PD di Nereto ha rimarcato una situazione sotto gli occhi di tutti, una ennesima difficoltà che i più deboli di trovano a dover affrontare, si legge in una nota.
Su questi argomenti non si fa politica strumentale o “sciacallaggio”, come in maniera offensiva ci è stato attribuito. La tutela dei diritti di cittadinanza e ancor più di quelli dei soggetti deboli sarà sempre centrale nelle nostre azioni.
Piuttosto che denigrare e dileggiare, cosa che nessuno riteniamo debba e possa permettersi di farlo, “cerchiamo di riportare la discussione su un piano utile alla risoluzione cittadinanza, confrontandoci nel merito della questione”.
Ribadiamo che gli ultimi interventi hanno ridotto e in alcuni casi impediscono la corretta accessibilità alla casa comunale. I parcheggi sul retro non risolvono il problema dell’accesso e la futura redazione del Peba è troppo lontana nel tempo”.
I Dem chiedono di ripristinare il parcheggio in precedenza destinato ai disabili e prevedere ulteriori interventi per migliorare l’accessibilità in municipio.