Mosciano. “La politica oggi è satura di contraddizioni, incertezze, gli ideali di destra e sinistra si sono incrociati perdendo le loro identità, mentre dalla società reale si registra il bisogno di azioni politiche concrete atte a soddisfare le necessità quotidiane”.
Lo ha dichiarato Donatella Cordone, presidente della neonata associazione Focus Mosciano, spiegando che
nel centro teramano “occorre che la politica esca dal torpore e riprenda il suo lavoro, affronti e risolva problemi come occupazione, pensioni, scuola, sanità, infrastrutture e sicurezza”.
Focus Mosciano nasce come “servizio sveglia della politica moscianese, non abbraccia un colore politico ma la politica tutta, quella che realmente intende lavorare per il bene comune. Si vuole creare una forza che, attenzione, non è da intendersi come un tutti contro tutti, al contrario, rappresenta un gruppo di persone che intende lavorare a favore della Comunità, che sarà al fianco di chi ha idee, progetti a favore della città e che sarà promotore di azioni concrete”.
“Mosciano – aggiunge la Cordone – ha bisogno di un nuovo dinamismo politico, i cittadini chiedono di essere ascoltati e coinvolti, pretendendo un linguaggio chiaro, attraverso attraverso una politica che rappresenti il rinnovamento”.
“Il nostro intento è quello di lavorare per unire tutte quelle realtà che condividono questi valori, che vogliono cambiare davvero la politica attuale, purché alla base ci sia la volontà di riportare la cosa pubblica vicina a tutti i cittadini”, conclude la Cordone.