Montorio%2C+caso+revoca+deleghe%3A+la+parola+all%26%238217%3Bex+assessore+Alessia+Nori
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/montorio-caso-revoca-deleghe-la-parola-allex-assessore-alessia-nori.html/amp/
Politica Teramo

Montorio, caso revoca deleghe: la parola all’ex assessore Alessia Nori

Dopo la scelta del sindaco di Montorio, Ennio Facciolini, di revocare le deleghe all’assessore all’urbanistica Alessia Nori,  il Coordinamento Comunale Forza Italia di Montorio al Vomano, con il sostegno e supporto del Coordinamento Provinciale attraverso il Coordinatore Avvocato Vincent Fanini; esprime profondo rammarico in quanto “la consigliera Nori è stata sempre in linea con l’azione dell’Amministrazione e, le divergenze e le votazioni espresse in contrapposizione alla maggioranza riguardavano argomenti non inerenti al Programma Elettorale della Lista di Centro – Destra Montorio che Vorrei”.

“Da Consigliere Comunale continuerò a portare avanti le linee programmatiche concordate in campagna elettorale con la Maggioranza, con il massimo impegno e dedizione nei confronti della collettività. Pertanto le suddette azioni politiche, considerate avverse all’Amministrazione sono state unicamente seguite solo ed esclusivamente per l’interesse della cittadinanza, e mai per interessi personali o per l’ottenimento e mantenimento della poltrona”, è il commento dell’ex assessore.

“Per quanto concerne il voto all’emendamento riguardante le modalità di trasferimento dell’Ufficio Territoriale per la Ricostruzione (UTR3) da Montorio a Fossa (AQ)”, aggiunge insieme al consigliere Giancarlo Di Marcantonio, “lo stesso è stato anche conseguente alla dichiarazione del Sindaco a votare secondo coscienza vista la particolare delicatezza dell’argomento”.

“Restiamo fermamente convinti che i primi atti di una maggioranza appena insediata non possano e non debbano essere il ripristino al massimo delle indennità degli Amministratori (la Consigliera A. Nori dichiarò in sede di Consiglio Comunale del 30/07/2018, la volontà di devolvere in beneficenza parte dell’indennità stessa) e tanto meno la modifica del Regolamento del Funzionamento del Consiglio Comunale di soli due articoli, e non dell’intero documento ormai datato, come prevede la normativa vigente; si precisa che le suddette modifiche non erano state approvate dall’apposita 5^ Commissione di cui gli stessi A. Nori e Di Marcantonio fanno parte.

Nella speranza di aver fatto chiarezza riguardo agli ultimi eventi, i Coordinamenti Provinciale e Comunale di Forza Italia, ed i suddetti Consiglieri, rimanendo fedeli al mandato elettorale, auspicano di riprendere quanto prima il cammino congiunto designato nel Programma Politico amministrativo che ha fatto vincere il “Centro Destra” per la prima volta a Montorio”.