Martinsicuro. Il nuovo Prg anima il dibattito politico. Nei giorni scorsi, l’assessore all’urbanistica Alessandra Pulcini, ha tenuto un incontro pubblico con i tecnici per l’analisi delle norme del nuovo strumento urbanistico.
“In una sala consiliare semivuota, con la presenza di pochi professionisti, la presentazione della bozza del PRG, sconosciuta alla cittadinanza, è apparsa disorganica e in continuo cambiamento, pertanto contestata dai tecnici presenti per norme contraddittorie e inapplicabili”, si legge in una del circolo Pd di Martinsicuro.
“Né nei programmi elettorali, tanto meno nelle uscite pubbliche degli amministratori comunali, fatte salve scontate affermazioni generiche, vi è una minima traccia di un’idea di città e di sviluppo del territorio e delle sue attività sociali ed economiche con particolare riguardo alle attività turistiche.
“Come circolo PD Martinsicuro pensiamo che il nuovo PRG, principale strumento di programmazione economica e sociale del nostro territorio per il futuro, debba avere necessariamente alla base la consapevolezza degli impatti, che le scelte operate, possano avere sulla vita sociale della comunità nei prossimi decenni, allo scopo di non rincorrere dei
miti vecchi e stantii, da relegare solo al passato come lo sviluppo edilizio fine a se stesso o il mero interesse economico”.