Martinsicuro, giochi Tempo Libero. Camaioni: con il tesoretto il problema poteva essere risolto

Martinsicuro. ” Di fronte alle lamentale, giuste, dei cittadini per i giochi pericolosi del Tempo Libero, l’amministrazione replica con traballanti assicurazioni su progetti che a noi non risultano”.

 

Non usa tanti giri di parole Paolo Camaioni, capogruppo di opposizione e sindaco di Martinsicuro per 5 anni, per focalizzare un problema che, probabilmente, merita risposte immediate dalle istituzioni.

 

“Sicuramente il problema esisteva anche durante il nostro mandato”, spiega il consigliere comunale espressione dell’associazione Città Attiva, ” ed era amplificato allo stesso modo dalla grancassa mediatica dei social, attraverso i quali molte persone non ci perdonavano neppure gli spostamenti d’aria compressa”.

 

Le opere realizzate. “Va precisato”, prosegue, ” che nei nostri 5 anni è stato creato un parco attrezzato e sicuro nella zona Anfiteatro; due aree riqualificate in Piazza Santa Rita ed in Zona Tronto, grazie alla collaborazione dei quartieri ed ai fondi regionali intercettati per via della nostra programmazione.

Si è iniziata la realizzazione del Parco del Mare a Villa Rosa e di un piccolo Parco in Via Leopardi che, sebbene lasciato a buon punto la scorsa primavera, oggi vede i lavori inspiegabilmente fermi ai box. Si stava lavorando, infine, sul Tempo Libero di Martinsicuro che, all’epoca, era gestito da un’associazione locale.

Quello che dispiace è che oggi gli attuali amministratori continuino a cadere dalle nuvole mentre, in considerazione delle cospicue somme di cui si sono trovati a disporre all’indomani del loro insediamento avrebbero potuto risolvere il problema agevolmente. Ma evidentemente ognuno ha le sue priorità”.

Gestione cookie