Martinsicuro, approvato il consuntivo: l’avanzo destinato al fondo contenziosi VIDEO

Martinsicuro. Un avanzo di amministrazione di 460mila euro, buona parte del quale dirottato per rimpinguare il capitolo di bilancio destinato ai contenziosi e al rischio di dover far fronte a debiti pregressi.

 

E’ questo uno degli aspetto salienti, ma non il solo, emerso in occasione dell’approvazione del conto consuntivo al Comune di Martinsicuro. Adempimento, questo, definito in occasione del consiglio comunale di martedì sera. L’assessore alle finanze Alduino Tommolini ha snocciolato una serie di dati a compendio dell’esercizio finanziario del 2018.

 

L’aspetto degli accantonamenti resta un dato importante (in aggiunta poi agli investimenti già pianificati in fatto di progettazione), mentre cala il dato dell’indebitamento pro-capite. In sostanza, circa 350mila euro sono stati destinati al fondo contenziosi e spese impreviste, che ora (in base agli accantonamenti pregressi), sfiora 1 milione di euro. Nel 2018 la quota è di 341 euro, era di 350 euro nel 2017, 346 nel 2016.

 

Il consuntivo ha incontrato il favore solo della maggioranza. I tre gruppi di opposizione, invece, hanno espresso voto contrario soprattutto in ordine all’entità dell’avanzo di amministrazione.

 

 

 

 

Gestione cookie