“A seguito di interlocuzioni con 2irete gas l’amministrazione comunale ha sollecitato la sospensione dei lavori in essere alla Cona per il periodo natalizio al fine di agevolare il traffico e limitare i disagi ai cittadini. Bene sono contento, perché sicuramente ciò faciliterà gli spostamenti in auto e consentirà ai residenti del quartiere e non solo di meglio potersi muovere nel raggiungere le varie attività commerciali presenti e sono contento di aver sollevato in un recente question time il problema suggerendo anche le possibili soluzioni”.
A dirlo il consigliere comunale di Teramo, Pasquale Tiberii.
“Chi mi conosce sa bene che non sono solito intervenire e fare polemiche o altro ma la problematica da me sollevata e portata in consiglio comunale ad ottobre evidentemente aveva ed ha un suo fondamento attesa la decisione presa ora a dimostrazione che l’amministrazione o non conosceva il problema o non lo aveva affrontato prima. Si legge inoltre che l’amministrazione ha fatto proprie le istanze dei cittadini con la costante attività di ascolto…non mi stupisce questo ma mi dispiace perché nell’interlocuzione e nel lavoro in consiglio si possono riconoscere se non proprio dei meriti almeno la validità di alcune proposte o consigli anche se provenienti dalla minoranza”.
E ancora: “Allora mi sarei aspettato non dico un grazie sarebbe troppo ma quanto meno questo si di aver recepito il suggerimento di un semplice consigliere comunale per aver attenzionato il sindaco e l’assessore di riferimento di quanto quotidianamente avveniva e avviene al cantiere alla Cona essendo stato il sottoscritto a raccogliere le tante lamentele dei residenti e dei commercianti. La speranza è l’ultima a morire anche se ormai è breve la permanenza in carica di questa amministrazione”.