Vincenzo Di Marco lascia la carica di coordinatore provinciale di Teramo di Italia Viva. A farlo sapere, in una lettera al coordinatore nazionale Ettore Rosato ed al coordinatore regionale, Camillo D’Alessandro proprio l’ex sindaco di Castellalto.
“Comunico, in vista dei lavori dell’assemblea provinciale convocata per l’11 novembre prossimo, le mie dimissioni dall’incarico, dopo una riflessione personale politica, che arriva a determinare il mio poco entusiasmo per l’avvio del nuovo percorso federativo nazionale in fieri, i quali sviluppi recenti non motivano a sufficienza il mio impegno nel partito”.
E ancora: “Il riformismo e i connotati del socialismo, rimangono per me i capisaldi per i quali continuare ad impegnarmi pubblicamente, che continuerò a coltivare nelle forme e nei modi possibili. Ideali forti che hanno da sempre contraddistinto la mia passione per la politica sin dalla giovane età e, che mi hanno gratificato con l’onore di ricoprire il ruolo di sindaco della mia comunità per 10 anni. Con stima profonda ringrazio ancora tutti per l’opportunità avuta, augurando agli iscritti, dirigenti ed elettori di Italia Viva un buon avvio del percorso federativo”.