Isola del Gran Sasso. Il gruppo politico Sinistra per Isola accusa il primo cittadino Andrea Ianni di essere “arrogante, politicamente scorretto e autoritario”.
Il motivo, spiegato in una nota, è questo: “il ritiro delle deleghe all’assessore Enzo Di Pietro da parte del Sindaco Andrea Ianni attraverso un atto unilaterale, (deciso probabilmente dal Sindaco stesso già durante la seduta dell’ultimo consiglio comunale) senza discuterne con il gruppo politico che lo sostiene, di cui Di Pietro è parte, e la successiva richiesta di incontrare Sinistra per Isola, comprensiva di un veto nei confronti della possibile partecipazione di Di Pietro”.
All’incontro richiesto dal sindaco Ianni il gruppo politico ha risposto di no.
“‘Il servile encomio’ che lo circonda, forse non gli permette di vedere che nell’opinione pubblica comincia sempre di più a diffondersi un senso di sfiducia nei confronti dell’Amministrazione che si traduce nell’ idea che “alla fine sono come gli altri”. Detto ciò”, prosegue la nota di Sinistra per Isola, “riteniamo necessario che al più presto possa svolgersi un incontro con tutte le forze politiche che sostengono la maggioranza al fine di riflettere su ciò che è accaduto, porre rimedio agli errori commessi, a partire dall’ IRPEF, verificare se ci sono ancora le condizioni politiche per lavorare insieme affinchè l’amministrazione possa ridare forza al progetto innovativo originario e eliminare le ombre che aleggiano sul suo operato”.