La “Casa dei Comuni” torna a parlare del ponte di Castelnuovo.
“Un’incompiuta” per il gruppo provinciale, che questa mattina in conferenza con Mauro Scarpantonio, Graziano Ciapanna e Luca Pilotti ha sottolineato le mancanze della Provincia.
“Il collegamento tra la SS 150 e la SP 23 tra i comuni di Castellalto e Cellino, con la realizzazione del nuovo Ponte di Castelnuovo sul fiume Vomano, è da considerarsi un’opera strategica per l’intera vallata del Vomano, sia in termini di un migliore collegamento viario e sia con riguardo alla possibilità di sviluppo dell’intero complesso industriale e artigianale”, hanno detto.
E ancora: “Un’opera importante, la cui ultimazione in tempi rapidi e nella pienezza della visione strategica a suo tempo pensata con l’ideazione del progetto, non può non costituire un obiettivo strategico per questa Provincia. Non possiamo tollerare oltre, da parte di questa amministrazione provinciale, una programmazione a “tozzi e bocconi”, se consideriamo che dopo la rescissione del contratto in danno alla Provincia, cioè per inadempienze di quest’ultima, a marzo 2019 sono stati approvati ben 6 progetti, ognuno per un suo pezzettino”.