Martinsicuro. Rappresentanti locali e regionali del partito per discutere su quello che è il percorso del Pd verso il congresso.
Venerdì sera, nei locali del Park Hotel di Villa Rosa si è tenuto un dibattito sul tema con la presenza anche di alcuni giovani del territorio.
Il circolo PD di Martinsicuro esprime, per voce della segretaria, Martina Costantini, la sua forte soddisfazione in merito alla nutrita partecipazione.
“Si è trattato di un incontro di natura politica intesa come partecipazione alla vita comune di una società democratica. I temi e gli argomenti affrontati hanno spaziato dal passato, con l’analisi di ciò che non è stato positivo in termini di immagine e di consenso senza dimenticare la propria storia politica e un “gettare lo sguardo” verso il futuro riconoscendo ciò che non è stato trasmesso ai cittadini a volte per timidezza politica. Riconoscere e trasmettere valori fondanti e fondamentali come i diritti civili ma anche i diritti economici e sociali, inerenti il salario minimo, la dignità del lavoro, il rapporto tra giovani e lavoro che a volte sfocia nello sfruttamento e nella mancanza di rispetto della dignità delle persone. La sanità pubblica a livello regionale che territoriale, bocciando senza remore l’attuale situazione che tende alla privatizzazione . Acqua pubblica, difesa del territorio, è italiano chi studia in Italia, argomenti e temi che non sono stati portati a provvedimenti legislativi, sia perché rimandati rispetto a situazioni più urgenti sia per non urtare sensibilità diverse delle altre forze di maggioranza”, si legge in una nota.
Presente anche la rappresentante del Psi Emma Zarroli.
Sono stati ospiti dell’incontro il Presidente regionale del PD Manola Di Pasquale, il Segretario della Federazione di Teramo Piergiorgio Possenti, la Segretaria dell’ Unione Comunale di Teramo Pamela Roncone, il Consigliere Regionale Dino Pepe, il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, l’Assessore al Bilancio del Comune di Teramo Stefania Di Padova, Mauro Scarpantonio consigliere provinciale PD, Francesca di Gregorio vice sindaco di Bellante e il consigliere comunale Giuseppe Capriotti.