Lo ha denunciato NOS-NOI Nuovi Orizzonti della Sinistra per Giulianova, precisando che “il clima di altissima tensione che si è creato nel settore tecnico del comune, anche a seguito della folle gestione dei rapporti con la soprintendenza, messi in atto dalla destra al governo di Giulianova, sta generando un vero e proprio esodo di figure professionali. Sembra di capire che anche stimati professionisti manifestino la propria impotenza di fronte all’allegra ed inquietante azione di governo avente ad oggetto il territorio comunale. Alzano bandiera bianca e fuggono altrove”.
“Di questa cupa vicenda – aggiunge -, resta una certezza, il nostro impegno affinché ogni tentativo di deturpare il territorio di Giulianova per assecondare vergognose tentazioni speculative, verrà smascherato e fermato con gli strumenti democratici posti dal nostro ordinamento”.
“Con gli strumenti della Costituzione repubblicana, Giulianova sarà liberata da chi ‘illegittimamente’ ne occupa le posizioni di governo”, conclude NOS-NOI.