E’ tempo di bilanci per le amministrazioni comunali.
Tortoreto gioisce per i dati relativi alla stagione turistica 2022, registrando567.951 presenze durante la stagione estiva. Giulianova, con una popolazione residenti pari a più del doppio di quella di Tortoreto, piange, registrando una presenza di turisti che si ferma a 505.000.
E’ questo il segno di una gestione a dir poco fallimentare della risorsa più preziosa della città, il turismo.
Quello che più sconcerta è che a guidare le politiche turistiche della città ci siano amministratori che sono anche operatori turistici.
Abbiamo sempre denunciato il palese conflitto di interessi in capo a tali governanti, da sempre ossessionati a valorizzare la parte di città in cui insistono le loro attività economiche.
Una scelta miope e fallimentare, così come dimostrano i dati sulla stagione turistica 2022. Una debacle che comprova l’inettitudine e la pericolosità dei governanti giuliesi e che costringe la nostra meravigliosa Giulianova a veder dissipare la fonte più rilevante della propria economia.
Questa ed altre ragioni impongono un diffuso impegno da parte di tutti i democratici che hanno a cuore il bene della città per cacciare, con gli strumenti che ci affida la Costituzione, questa destra arrogante e pericolosa.
( Riccardo Salvatore )