Giulianova, la manifestazione sull’ospedale del 2 ottobre. NOS critica il sindaco Jwan Costantini NOSTRO SERVIZIO


Fervono i preparativi per la manifestazione di sabato prossimo dalle 16 a Giulianova, organizzata dalla sinistra locale, contro il rischio depotenziamento dell’ospedale Maria Santissima dello Splendore.

Gli organizzatori dell’evento hanno intanto risposto al sindaco Jwan Costantini che in occasione dell’inaugurazione dei nuovi servizi di allergologia e diabetologia aveva accusato la sinistra di non aver mai protestato quando l’allora Giunta Regionale D’Alfonso avviò un piano di ridimensionamento della struttura sanitaria giuliese.

Orlando Polilli, di Nuovi Orizzonti di Sinistra, ricorda invece come nel 2017 in 400 manifestarono sotto l’ospedale contro D’Alfonso e l’assessore regionale alla sanità Paolucci.
Secondo la sinistra giuliese l’attuale governo regionale avrebbe né più né meno applicato lo stesso riordino sanitario programmato a suo tempo da D’Alfonso. Un copia e incolla insomma.

Il corteo programmato nella manifestazione di sabato partirà da piazza della Libertà per raggiungere poi piazza Fosse Ardeatine, passando di fatto dinanzi alla casa del sindaco. Un percorso comunque concordato in questura.

Gestione cookie