Giulianova. Apprendiamo dalla stampa la proposta del neo consigliere Costantini, al quale vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, di riunire, nell’area di centrodestra, tutti i partiti, liste civiche e persone più o meno note, provenienti e ancora militanti nel centrosinistra (ndr, tra cui l’attuale vicesindaco Nausicaa Cameli”.
E’ il commento del coordinatore cittadino della Lega, Gianni Mastrilli, precisando che “Costantini evidentemente parla da coordinatore di tutti i soggetti ma di certo non può parlare per la Lega. Noi non riconosciamo tale ruolo al neo consigliere, né possiamo condividerne il pensiero perché tali inclusioni sarebbero, a nostro giudizio, fortemente in contrasto con la nostra idea di rappresentanza politica e quanto meno irriguardoso nei confronti dell’ elettorato giuliese. Mai, infatti, abbiamo dato mandato a Costantini di parlare per nostro conto, né ci sono mai stati incontri in tal senso”.
Per la Lega “tale progetto non può non essere visto come il maldestro tentativo di assicurarsi la vittoria a tutti i costi a discapito dell’ interesse del cittadino e della buona amministrazione. Ancor meno siamo convinti che il ‘riciclo’ di soggetti pronti al salto della quaglia, possa apportare un fattivo contributo alla causa comune visto che, fino ad oggi, hanno solo dimostrato l’ attaccamento alle poltrone/ incarichi partecipando attivamente alla gestione Mastromauro & co. sonoramente bocciata dai cittadini anche nelle ultime elezioni politiche”.
Bocciatura per i metodi attuati ma non si tratta di una chiusura ad un centrodestra unito, infatti, Mastrilli precisa che la Lega è disponibile “a un serio confronto”.