Giulianova, Il Cittadino Governante: ‘ancora frasi contro il 25 aprile da parte della maggioranza’

Giulianova. Il Cittadino Governante celebra la Festa della Liberazione sui social e attacca Luca Gentile, presidente della Julia Reti, per un post su Facebook, cancellato dopo poche ore, contro chi festeggia con le ‘bandiere rosse’ il 25 aprile.

“Ringraziamo – commenta l’associazione di cultura politica giuliese – tutti coloro che hanno voluto partecipare all’iniziativa che abbiamo promosso per festeggiare il 25 Aprile. In particolare Enzo Fimiani e Carlo Di Marco per le loro preziose comunicazioni; il Preside Giulio Belfiore, l’onorevole Franco Gerardini e tutti gli esponenti politici della Giulianova antifascista per le loro interessanti testimonianze. Ci ha fatto particolarmente piacere, inoltre, ospitare gli interventi di numerosi giovani dalla forte carica ideale che hanno espresso il valore della memoria di fatti storici fondamentali per la nascita della nostra Repubblica”.

“Dalla lotta per la Liberazione – aggiunge – sono nate la democrazia, la Repubblica e la Costituzione italiane così come le conosciamo, celebrarla ogni anno significa avere coscienza collettiva del fatto che queste conquiste vanno preservate e sempre più attuate. Poiché sentiamo profondamente questi valori, anche quest’anno abbiamo voluto organizzare un’iniziativa pubblica, nonostante le difficoltà del momento, anche in considerazione del fatto che il Comune non ha promosso alcunché”.

Il Cittadino Governante ricorda infatti, che “dalla maggioranza sono venuti fatti sconcertanti: un consigliere comunale della lista Verso ha vilipeso con linguaggio greve il 25 Aprile; l’amministratore unico della Julia Rete, noto esponente della destra giuliese e sostenitore politico del Sindaco Costantini che lo ha nominato alla guida della predetta Partecipata pubblica, in un post sul suo profilo facebook ha deriso con toni sprezzanti la Festa della Liberazione e quella del 1° Maggio, dimenticando forse che l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Del primo abbiamo chiesto le dimissioni e lo ha fatto, del secondo aspettiamo che il Sindaco chieda le dimissioni”, conclude.

 

Gestione cookie