Il nuovo primo cittadino di Giulianova ha dichiarato di essere molto emozionato e ha invitato tutti (maggioranza e minoranza) ad abbassare i toni e a lavorare per il bene della città.
Sorpresa nella proclamazione dei consiglieri eletti. Tutti i nomi confermati alla vigilia, ad eccezione di Simone Paesani della lista Verso, che nel riconteggio delle schede è stata raggiunto da Livio Persiani, quindi da regolamento quest’ultimo farà parte del consiglio comunale.
Secondo i dati ufficiali, pubblicati sul sito del Comune, Paesani aveva ottenuto 108 preferenze, mentre Persiani 99; ma nel riconteggio effettuato sulle schede del primo turno, il coordinatore di Verso pare abbia recuperato i voti necessari per far parte dell’assise civica.
ECCO TUTTI I NUOVI CONSIGLIERI COMUNALI:
MAGGIORANZA: tre la lista Costantini Sinsaco (Paolo Bonaduce, Giulio Garzarella e Lidia Albani), due Giulianova Turismo (Paolo Giorgini e Marco Di Carlo); due Verso Giulianova (Federico Taralli e Simone Paesani), uno Giulianova in Movimento (Katia Verdecchia), uno Azione Politica (Paolo Vasanella) e uno per Al Centro della Città (Antonella Guidobaldi).
MINORANZA: Pietro Tribuiani (candidato sindaco del centrodestra), Gianni Mastrilli (Lega), Matteo Francioni (Idea); Franco Arboretti (candidato sindaco de Il Cittadino Governante), Fabio Di Dionisio (Il Cittadino Governante), Pietro Carrozzieri (Giulia Viva).