Lo ha dichiarato il presidente Marco Verticelli, definendola “una importantissima tappa che chiude la fase relativa alla consultazione di tutti i soggetti pubblici con competenze ambientali e apre, contestualmente, la ulteriore fase di consultazione ‘erga omnes’ aperta, cioè, a tutti gli altri soggetti, siano essi operatori economici, cittadini o enti pubblici”.
“L’ufficio Porti dell’amministrazione regionale potrà ora disporre la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo del piano regolatore portuale con tutti gli allegati e determinare così l’avvio dei 60 giorni a disposizione di tutti per poter avanzare eventuali osservazioni. Terminata questa ulteriore fase di consultazione e raccolte e valutate le osservazioni ricevute, il piano regolatore potrà finalmente approdare in Consiglio Regionale per la definitiva approvazione”.
“Nonostante la difficile fase che stiamo attraversando l’Ente porto si impegnerà al massimo, unitamente agli enti che lo compongono, ad assicurare la massima diffusione possibile degli elaborati pubblicati e a renderli facilmente accessibili e consultabili”, conclude Verticelli.