Giulianova%2C+assemblea+partecipata+per+la+nasciata+della+%26%238216%3Bnuova%26%238217%3B+sinistra+con+Di+Salvatore
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/giulianova-assemblea-partecipata-per-la-nasciata-della-nuova-sinistra-con-di-salvatore.html/amp/

Giulianova, assemblea partecipata per la nasciata della ‘nuova’ sinistra con Di Salvatore

Giulianova. Riuscita l’iniziativa organizzata lunedì 11 luglio a Giulianova, presso la sala convegni”B. Buozzi”, da Nuovi orizzonti della Sinistra.(Nos -noi)

“Una partecipazione intensa di cittadini, che è andata oltre ogni più rosea previsione, – spiega il nuovo gruppo di sinistra – ha fatto da scenario alla nascita di NOS-noi, un nuovo soggetto politico della sinistra, frutto dell’incontro di forze politiche della sinistra e di singole personalità che hanno avvertito la necessità e l’urgenza di unirsi per provare a ricondurre il dibattito politico sul piano del confronto delle idee e liberarlo dalla propaganda. NOS è il luogo del ‘noi’, dell’incontro e dell’ascolto, per una nuova cultura della politica e del governo. In ragione di questi principi, Nos immagina una società ed un futuro che, facendo perno sui valori del progressismo e dell’ambientalismo, siano il frutto dell’ascolto costante ed attento dei cittadini.

Vogliamo ringraziare tutti i presenti, uno ad uno per la straordinaria riuscita dell’evento. Vogliamo ringraziare i ragazzi che hanno, con i loro interventi intensi ed appassionati, fatto capire che la costruzione di un futuro migliore è molto di più di una vuota speranza. Vogliamo ringraziare il Professor Enzo Di Salvatore, che con il suo intervento ha illuminato tutti noi sulla natura fondamentale della Costituzione antifascista e dei principi in essa contenuti.

Un’affluenza ridondante di persone, di giovani, di lavoratori, di cittadini, ha sottolineato come il processo unitario della sinistra che abbiamo avviato è atteso, sperato, voluto. L’11 luglio è stato il punto di partenza di un percorso lungo ed entusiasmante che porterà Nos nei quartieri, dentro la comunità giuliese, per ascoltarne i bisogni, per conoscerne gli interessi e le aspettative, per discutere insieme le cose da fare per il futuro della città”, conclude.