Anche Fratelli d’Italia nella provincia di Teramo ha voluto celebrare e ricordare ieri, 26 giugno la giornata mondiale della lotta alla droga.
Lo ha fatto in due diversi appuntamenti a Corropoli ed a Roseto degli Abruzzi a cui erano presenti i massimi responsabili del Partito in provincia con il Coordinatore Provinciale Marilena Rossi, il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Abruzzo, Umberto D’Annuntiis, gli eletti nei consigli comunali, insieme a iscritti e simpatizzanti.
In questa giornata, istituita dalle Nazioni Unite nel 1989, Fratelli d’Italia ha voluto essere presente nelle piazze in maniera incisiva per ribadire semplici concetti che, purtroppo, non sempre vengono tenuti a mente.
Tanto è vero che è stato stilato il Manifesto Nazionale per la Lotta alla Droga, una sorta di decalogo che abbiamo esposto durante gli incontri e ancora continueremo a distribuire ed a promuovere.
Perché bisogna ribadire che le droghe fanno tutte male, che la legalizzazione aumenta le dipendenze patologiche e, di certo, non sconfigge la mafia e che è importante sostenere il Diritto alla Vita contro la cultura dello sballo e della morte.
Fratelli d’Italia chiede da sempre il potenziamento del sistema integrato pubblico-privato per prevenire l’uso di droghe già dalle giovani età, curare chi purtroppo ne fa uso ed aiutare chi si cura, ad un reinserimento nel mondo socio/lavorativo.
Chiediamo anche più risorse per le forze dell’ordine così da integrare l’attività di contrasto allo spaccio e pene certe per chi vende morte.
Saremo sempre dalla parte di chi lotta contro la droga, ci metteremo sempre dalla parte di chi contrasta l’uso di droghe, di tutte le droghe.