Fratelli+d%26%238217%3BItalia+plaude+al+prefetto+di+Teramo%3A+%26%238220%3BVideosorveglianza+ed+illuminazione+fondamentali%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/fratelli-ditalia-prefetto-videosorveglianza-illuminazione.html/amp/

Fratelli d’Italia plaude al prefetto di Teramo: “Videosorveglianza ed illuminazione fondamentali”

“Il tavolo del comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica riunitosi in prefettura lo scorso 14 giugno costituisce uno snodo importante sulle tematiche della sicurezza, della videosorveglianza e della necessità di incrementare l’organico in seno alla polizia locale”.

A dirlo il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Luca Corona e Pasquale Tiberii.

Il pacchetto di interventi imminenti illustrato dal sindaco Gianguido D’Alberto al prefetto Fabrizio Stelo suggerisce un rafforzamento delle attività di controllo e vigilanza a partire dall’installazione di 15 nuove videocamere, dalla messa in atto di interventi di manutenzione in favore della sicurezza stradale e da una maggiore espansione ed efficienza dell’illuminazione pubblica. Siamo convinti che la sicurezza e l’ordine pubblico rivestano una posizione prioritaria per la nostra città e per i quartieri. La videosorveglianza (che ad esempio è completamente assente in alcuni punti strategici della città) è un intervento estremamente funzionale sia come deterrente ma anche come strumento capace di catturare immagini certe su eventuali responsabili di atti vandalici o reati. L’esortazione del prefetto all’amministrazione comunale per incrementare gli investimenti sull’illuminazione pubblica rappresenta per noi un ulteriore punto di convergenza”.

E ancora: “L’illuminazione è necessaria non solo nelle strade ma anche nei parchi che spesso diventano luoghi poco sicuri per la cittadinanza. All’interno del consiglio comunale abbiamo più volte sottolineato queste criticità e sollecitato l’attuazione di misure programmatiche finalizzate a incrementare la sicurezza. Infine auspichiamo che i tempi relativi alle nuove assunzioni in polizia locale siano davvero celeri come promesso”.