Il 31 dicembre le vie della città sono state invase da centinaia di persone che, fino a tardi, hanno festeggiato l’inizio del nuovo anno.
“La notizia che il Capodanno abbia riscontrato un grande successo è sicuramente positiva, e Fratelli d’Italia ha avuto ragione a spronare la Giunta Verrocchio e a sottolineare l’importanza di lavorare per la crescita e l’attrattività di Pineto” – dichiara Pio Ruggiero, coordinatore locale di Fratelli d’Italia che prosegue: “Tuttavia, è importante precisare che l’amministrazione Pd/5Stelle ha semplicemente concesso il patrocinio all’evento, ma non ha organizzato direttamente i festeggiamenti nonostante i 232 mila euro messi a bilancio per le manifestazioni”.
E ancora: “Dal momento che anche gli amministratori hanno intuito che Pineto è capace di ospitare una presenza così massiccia di gente, proveniente anche dalle località limitrofe, sarebbe utile capire quali sono i piani futuri per continuare a sviluppare e promuovere la nostra bella cittadina. Ciò che abbiamo visto a Capodanno dimostra che la nostra città non è seconda a nessuno e può (anzi deve) tornare ad essere attrattiva. Questo non deve rimanere un caso isolato. Pineto deve tornare ad essere un punto di riferimento per giovani e meno giovani e meta turistica di successo di tutto l’Abruzzo”.
“È importante ampliare e replicare manifestazioni del genere, non solo durante le festività come Capodanno o Pasqua”, conclude Ruggiero. “Bisogna che in tutti i periodi Pineto sia in grado di attirare persone, operando persino una ciclica delocalizzazione delle manifestazioni, in modo da rilanciare non solo il centro cittadino ma tutte le frazioni, difatti abbandonate”.