A Roseto il Piano Regolatore Generale (Prg) è consultabile online

Il Comune di Roseto degli Abruzzi informa che è stato attivato sul sito istituzionale dell’Ente il Sistema Informativo Territoriale (SIT) GeoPortale Cartografico (https://www.comune.roseto.te.it/urbanistica) che permetterà di consultare il Piano Regolatore Generale (PRG) in digitale.

“Sin dal nostro insediamento ci siamo messi al lavoro per realizzare questo importante servizio che la maggior parte dei comuni limitrofi avevano già messo a disposizione di cittadini e tecnici e che invece il nostro Comune non aveva – spiegano il primo cittadino Mario Nugnes e l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti – ora finalmente il SIT entra a pieno regime e consentirà di avere tanti importanti servizi a portata di click, senza doversi recare in Municipio, con un importante risparmio di tempo per l’utenza e uno sgravio per i nostri uffici”.

Oltre a poter vedere, in forma digitale, il PRG si potranno esaminare tutte le destinazioni d’uso urbanistiche, si potranno consultare tutte le zone e le sottozone, vedere cosa prevedono le NTA nelle varie zone e visualizzare i Piani Urbanistici. “Si tratta di un primo, ma decisivo passo verso la digitalizzazione dei servizi urbanistici per il quale abbiamo già ricevuto l’apprezzamento di tanti tecnici che operano sul nostro territorio, ovviamente questo è solo il primo passo e a breve puntiamo ad attivare anche il SUE digitale per le pratiche telematiche” concludono il Sindaco Nugnes e l’Assessore Mazzocchetti.

“L’Amministrazione ci tiene a ringraziare gli uffici del I° Settore per il grande lavoro svolto nella realizzazione del servizio, l’ex Dirigente, Arch. Ciarallo, e l’Ing. Malatesta che ha seguito in prima persona l’iter”.

Impostazioni privacy