Frane sulla SS553, Atri in Azione si appella all’Anas: “cosa state aspettando?”

Atri in Azione torna a parlare della SS553, questa volta, nello specifico, del tratto di strada che va dal bivio di Cellino Attanasio a quello di Montefino – Castilenti.

“Come si può vedere dalle foto che con tanto di data pubblichiamo, stiamo parlando sia di un cedimento totale di un lato della strada, che di un grande smottamento che giornalmente sta cedendo pericolosamente. La pericolosità, che come Azione vogliamo portare a conoscenza della Società Anas, si evidenzia dal fatto che questo grande smottamento si trova a metà carreggiata di una curva cieca, dove, sia le molte autovetture, camion ma soprattutto Autobus che giornalmente vi transitano, per far sì di non andare a recare rotture ai propri mezzi, devono invadere la carreggiata opposta. Questo con il rischio di fare un frontale con qualsiasi mezzo venga dalla parte opposta della carreggiata”, dice Azione Atri in una nota.

Queste due gravi frane sono oramai presenti da diversi mesi su questo tratto di strada, e sono peggiorate in questo ultimissimo periodo dove sono stati presenti delle vere e proprie Bombe d’Acqua che hanno aggravato la situazione, già critiche dall’inizio… Non riusciamo a capire cosa aspetti ancora la Società ANAS a sistemarla. Chiediamo a loro: Invece di spendere risorse per la realizzazione di rotonde dove non ne vediamo assolutamente la loro funzionalità ( rotonda bivio Casoli- S. Margherita e rotonda di V.le Risorgimento…) perché non cercate di provvedere a sistemare queste due grandi frane? O state aspettando che accada qualche grave incidente prima di sistemarla? I cittadini, annualmente, pagano profumatamente il bollo auto per far sì di avere una viabilità buona, e non per rischiare la propria vita andando a lavorare. I Cittadini chiedono Responsabilità e, soprattutto, Rispetto!”, concludono nella nota.

Gestione cookie