Finanziamento+per+la+Coppa+Interamnia%3A+la+commissione+d%C3%A0+via+libera+al+provvedimento
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/finanziamento-per-la-coppa-interamnia-la-commissione-da-via-libera-al-provvedimento.html/amp/
Politica Teramo

Finanziamento per la Coppa Interamnia: la commissione dà via libera al provvedimento

Prosegue positivamente il percorso legislativo del provvedimento promosso dal consigliere regionale e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, che assicura un finanziamento annuale alla manifestazione sportiva “Interamnia World Cup”.

 

L’approvazione di ieri in Quinta Commissione del progetto di legge segna un passo decisivo verso la definizione della norma. “Ringrazio i commissari che hanno colto il valore di questa proposta normativa – dichiara Quaresimale – che intende sostenere un evento che non ha eguali in tutta Europa e che ogni anno regala all’Abruzzo una settimana di sport dal respiro internazionale”.

 

“Il progetto di legge che sarà presentato in Consiglio regionale nella seduta del 6 agosto – continua il consigliere – prevede un contributo di 35mila euro per l’edizione che si è svolta quest’anno nella prima metà di luglio e garantisce il rilancio dell’evento per il 2020. La Regione sta individuando quelle proposte di eccellenza che arricchiscono il territorio abruzzese sotto il profilo turistico, culturale e sociale che fino ad oggi hanno fatto fronte in maniera autonoma a tutte le spese necessarie per costruire l’evento.

 

Il sostegno regionale – spiega Quaresimale – farà si che manifestazioni come “Interamnia World Cup” possano ambire a traguardi più elevati e, nel caso specifico, intercettare un maggior numero di atleti e di pubblico al fine di ampliare l’offerta ricettiva della provincia teramana”. “Sono sicuro – conclude il capogruppo Lega – che l’Aula darà seguito alla volontà espressa in Commissione, dimostrando la volontà politica di convergere in maniera unitaria su quelle proposte che non lasciano spazio e divergenze ideali e producono effetti positivi immediati per l’economia del territorio”.