“Un faccia a faccia costruttivo, vista l’unica sfida al femminile nel panorama delle elezioni amministrative locali, uno straordinario caso di competizione che tinge di rosa la storia del paese” dichiara Ruffini.
“Nel rispetto della libertà delle scelte” prosegue “il dibattito potrebbe essere un’occasione utile per far emergere le idee e i progetti migliori essendo indicatore sano di partecipazione e di miglioramento di qualità della nostra democrazia”.
“Il nostro proposito è quello di guardare con audacia all’avvio di un nuovo patto sociale possibile che si concretizzi con azioni positive di ascolto e di dialogo nel riconoscimento della centralità delle persone e dei cittadini. Risvegliare lo spirito critico ed un ritrovato sentimento di appartenenza rispetto ad un paese lasciato cadere nella più totale invisibilità dalle passate amministrazioni significa voler agire per cambiare davvero. Torano può dimostrare di avere la maturità politica per comprendere la verità di tali fatti, ne siamo fiduciosi”.