Elezioni Teramo, D’Alberto sindaco: le reazioni

Gianguido D’Alberto fa il bis e si conferma sindaco di Teramo.

Conferma che ha avuto diverse reazioni dal mondo politico.

MANOLA DI PASQUALE, PRESIDENTE PD ABRUZZO. “Il PD è stato il primo partito a credere fermamente nella straordinaria occasione di cambiamento che la nostra Teramo ha iniziato cinque anni fa. Oggi, con una schiacciante vittoria al primo turno, Teramo può proseguire da subito questo percorso con il sindaco Gianguido D’Alberto. I teramani hanno consolidato la piena fiducia in un’azione amministrativa concreta, trasparente e incentrata sulla crescita e lo sviluppo della nostra città. I teramani hanno premiato la capacità di sintesi e il lavoro di squadra fatto dall’intera coalizione di cui il Pd è stato, fin da subito, convinto sostenitore.
Come presidente del PD auguro al sindaco D’Alberto di proseguire, con impegno e costanza, il lavoro di rinascita che la città ha iniziato a conoscere. Sento di dover ringraziare tutti coloro che si sono spesi in prima persona per questo straordinario risultato di squadra, candidati e non. Il PD si conferma una comunità-partito coesa e responsabile”.

AMERICO DI BENEDETTO, CONSIGLIERE REGIONALE. “Congratulazioni all’amico Gianguido D’Alberto per il secondo mandato a sindaco di Teramo, ottenuto con una significativa vittoria elettorale.  La dimostrazione che la concretezza e la capacità di unire portano alla vittoria. Buon lavoro al neo eletto sindaco di Teramo”.

FRATELLI D’ITALIA. “Abbiamo vissuto una esperienza molto intensa non finita come speravamo, ma le competizioni elettorali, come quelle sportive, si vincono e si perdono e si deve accettare il verdetto. Congratulazioni, pertanto, e buon lavoro al sindaco Gianguido D’Alberto e alla sua coalizione – dicono Marilena Rossi, presidente provinciale Fratelli d’Italia e Maurizio Di Sabato, coordinatore circolo FDI Teramo – Immensa gratitudine a tutti i nostri 32 candidati, uomini e donne di infinito valore e alla comunità umana e politica di Fratelli d’Italia. Ancora una volta tutti insieme abbiamo sostenuto con determinazione, spirito di gruppo e lealtà il candidato sindaco Carlo Antonetti, che ringraziamo ancora una volta per essere sceso in campo con garbo e fair play. Anche se il risultato delle urne non è stato quello auspicato, certamente il nostro progetto politico non finisce qui, continueremo il nostro lavoro convinti più di ieri che esiste una Teramo più dinamica. Proseguiremo dai banchi dell’opposizione a dare il nostro contributo al governo della città; buon lavoro ai nostri due consiglieri: Luca Corona e Raimondo Micheli. Ma il nostro ringraziamento più accorato va ai 2878 cittadini che hanno scelto il nostro partito,  la seconda lista più votata della coalizione di centrodestra e terza lista di tutta la città. Saremo la vostra voce e le vostre orecchie. Non vi deluderemo!! Noi siamo la coerenza che non è stata mai tradita”.

 

Gestione cookie