Roseto.“Oltre ad assegnarci il primato, i dati del primo turno di queste amministrative ci dicono con chiarezza che i rosetani vogliono dare più spazio ai giovani, alle donne, alla competenza e alle idee”.
Lo ha dichiarato il candidato sindaco della coalizione Spazio Civico, Mario Nugnes, spiegando che “questo ci racconta il risultato della nostra coalizione civica che è arrivata prima con un distacco di oltre 1200 voti e prevalendo in ben 21 sezioni sulle 24 totali rispetto all’altra coalizione giunta al ballottaggio”.
“Si tratta di un’opportunità – aggiunge – senza precedenti per Roseto: avere in consiglio un gruppo giovane, rappresentativo e competente, ma soprattutto un gruppo coeso dalla matrice civica comune che non lascerà spazio a lacerazioni e litigiosità di partito che caratterizzano, invece, la coalizione rivale”.
“Anche per questo a seguito di un confronto con le liste riteniamo di andare avanti senza cercare apparentamenti: continueremo a rivolgerci a tutti i rosetani e alle rosetane, a chi ci ha già votato e a chi sappiamo che vorrà farlo al secondo turno per non perdere l’occasione di dare a Roseto una vera svolta”, conclude Nugnes.