“La scelta è frutto di una riflessione politica, maturata nel tempo, che mi ha portato a condividere il progetto civico di Viviamo Nereto, e del sindaco Daniele Laurenzi, riconoscendo un buon operato all’amministrazione uscente e condividendone a pieno metodo ed obiettivi”, spiega Paola Malatesta.
“Metto a disposizione il mio impegno, la mia esperienza e competenza, al servizio del mio paese, per continuare il percorso di crescita che ha conosciuto negli ultimi anni”.
L’adesione di Paola Malatesta al progetto di Viviamo Nereto rappresenta, in questo frangente, un segnale politico importante. Perchè la stessa Malatesta è (era a questo punto) elemento di punta dell’associazione Servire Nereto, che aveva preso parte alle amministrative del 2018 con una propria lista (la Malatesta ottenne un ottimo riscontro elettorale). Di riflesso l’associazione legata a Giampiero Masi, che ha perso un elemento di punta, con quello che resta del gruppo dirigente potrebbe trovare un accordo con il Pd, ancora alla caccia del candidato sindaco per le amministrative del 14 e 15 maggio.