Elezioni, Obiettivo Tortoreto: da Carusi non prendiamo lezioni di morale

Tortoreto. C’è un dibattito consiliare e se ne profila uno parallelo, anche sui social, che sembra quasi crescere con l’avvicinarsi del confronto elettorale.

E negli ultimi giorni si è assistito ad botta e risposta tra Nico Carusi (Lega) e l’associazione Obiettivo Tortoreto. Carusi aveva lanciato delle stoccate in consiglio, ora l’associazione che ha una doppia rappresentanza consiliare (Domenico Di Matteo e Thea Petrini passa al contrattacco.

Carusi viene accostato ad una “trottola politica” per i suoi trascorsi. E nella nota viene ricordata la metamorfosi: dal Pd, dall’avvicinamento al M5S fino ad arrivare alla Lega.

 

Quando la Lega a livello nazionale cresceva, arrivando al 30% circa di consenso popolare, e rappresentava il primo partito di centrodestra, Nico Carusi c’era. E a Tortoreto ha preso la tessera della Lega dopo essersi candidato e proposto ai cittadini come lista civica.

Da questo partito, sempre la Lega, Nico Carusi ha anche ricevuto, senza avere alcuna capacità e competenza, l’incarico come commissario del consorzio Piomba per lo smaltimento dei rifiuti urbani. Incarico poi annullato a seguito di un ricorso.

”Oggi Carusi”, si legge ancora, “dai banchi della minoranza recita la parte del cane da guardia in favore dell’amministrazione Piccioni e puntualmente attacca qualche collega dell’opposizione in ogni consiglio comunale. Noi crediamo che lo faccia per dare prova di fedeltà all’amministrazione di Tortoreto che, però, ancora non si sa se lo vorrà tra le fila dei nuovi candidati per la prossima tornata elettorale. Non prendiamo lezioni di morale e di politica”.

 

Gestione cookie